Tennis Club Bronzolo

Il Tennis Club Bronzolo nasce nel 1978 per iniziativa di un gruppo di appassionati del tennis, che ancora oggi sono nella società.

Trovato il posto idoneo in cui giocare, questi appassionati hanno incontrato la disponibilità del Comune di Bronzolo che, in poco tempo, ha convertito l’area in zona sportiva.
Oggi il Tennis Club Bronzolo comprende 3 campi in terra rossa e 2 campi sintetici.

Nel 2024 la gestione del Circolo è affidata a MayraDiego e Paolo.

In ambito tecnico, i corsi addestramento bambini e adulti saranno tenuti dal Direttore tecnico Marco Lionetti e
dagli istruttori Renzo Dallapiazza Jr, Luca Carpi, Daniel De Nadai e Igor Petermeier.

DIRETTIVO
  • Dallapiazza Renzo | Presidente
  • Collatuzzo Luigi | Vice Presidente
  • Luca Carpi | Segretario
  • Dalceggio Stefan | Consigliere
  • Dallapiazza Renzo Jr | Consigliere
COLLABORATORI
  • Andreasi Loretta
  • Barone Maurizio
  • Carpi Luca
  • Gruber Harald
  • Guerra Mauro
  • Lisciotto Paolo
  • Tiozzo Silvano
  •  Zammarchi Mattia
  • Jachemet Diego

I primi passi

Una volta identificato il luogo in cui sarebbe sorta la Società Sportiva, il gruppo ha costituito una cooperativa composta da 20 persone con l’intento di costruire e gestire gli impianti.

Da subito, sono stati disponibili 3 campi in terra battuta. Il resto del Club sarebbe cresciuto negli anni a venire. Inizialmente, infatti, la prima palazzina era molto piccola, in linea comunque con delle esigenze diverse rispetto a quelle future: gli spogliatoi e poco più!

Il bar non esisteva e ci si accontentava di trovarsi all’aperto, ma soprattutto si voleva giocare a tennis. I primi custodi erano due pensionati che si alternavano il turno e il loro compito era essenzialmente quello di curare i campi.

Si è partiti alla grande con i primi 80 tesserati e i campi sempre occupatissimi, con poco spazio per ospitare altre persone.

Vista la grande richiesta e la disponibilità del Comune, si è deciso di ampliare la zona con altri 2 campi, questa volta in materiale sintetico, e di allargare la palazzina dotandola di spogliatoi adeguati e un piccolo locale ristoro, dove trovare qualche bevanda.

TC Bronzolo oggi

La sfida che ci si presenta ogni giorno è sempre più ardua, ma allo stesso stimolante.

C’è l’esigenza di adeguare nuovamente gli impianti, perché siano ancora più accoglienti e permettano a chi li frequenta di esprimersi al meglio in campo.

La Società lavora ogni giorno per rispondere a questa esigenza con delle soluzioni di elevata qualità e con le sue competenze per raggiungere i massimi livelli.

Non solo “fatica”, TC Bronzolo è anche relax

Immersi nel verde del paesaggio circostante, il Tennis Club è il posto ideale anche per riposarsi dopo una partita o un allenamento e rilassarsi con gli amici o con la famiglia.
Il nostro bar ti aspetta con una proposta ampia e di alta qualità, per soddisfare tutte le esigenze e in ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo all’aperitivo.

Non perderti i nostri aggiornamenti

Tutte le notizie, i risultati, gli eventi e gli aggiornamenti
dal mondo del Tennis e del TC Bronzolo.

Vai a News ed Eventi >

Domande, curiosità, dubbi?
Metterti in contatto con noi, basta poco!

Vai a Contatti >

Vivi il tennis insieme a noi

P.IVA. IT 00462850215

Copyright © Tennis Club Bronzolo – Branzoll –  Tutti i diritti riservati.